Integratori

NUTRIVA VEGAN VITAMINA D3

VITAMINA D3 Fonte di Benessere

La Vitamina D3 viene sintetizzata a livello della pelle per azione della luce solare difatto entra direttamente in circolo.

Ad esempio l’esposizione regolare alla luce solare apporta circa il 50% del fabbisogno però l’integrazione è fondamentale per mantenerne livelli adeguati.

In particolare la necessità della Vitamina D3 è marcata non solo nei bambini in crescita e negli anziani ma anche nelle donne in attesa.

A dire il vero la Vitamina D3 è anomala perchè può essere sintetizzata dall’organismo.

Viene preferibilmente considerata come un pro-ormone, ovvero un composto che l’organismo trasforma in una forma biologicamente attiva con funzioni ormonali.

La Nutriva Vegan D3 è un integratore di Vitamina D in forma di Colecalciferolo, forma naturalmente presente nei mammiferi e che risulta essere circa 50-100 volte più attiva rispetto alla Vitamina D2.

Il colecalciferolo è liposolubile, è assorbito a livello intestinale e attivato da fegato e reni.

Le funzioni della Vitamina D

  • Regolazione dell’omeostasi (equilibrio) di calcio e fosfato;
  • Favorisce l’assorbimento del calcio a livello intestinale e la sua deposizione a livello osseo soprattutto nei bambini e negli anziani;
  • Regola il sistema immunitario prevenendo le malattie autoimmuni e controllando lo sviluppo dei tumori;
  • Previene malattie cardiovascolari controllando la glicemia e il sistema nervoso;
  • Trasporto del calcio verso il feto a livello placentare;
  • Concentrazione del calcio nel latte materno;
  • Sintesi dell’interferone, che è un agente di difesa contro i virus.

La supplementazione di Vitamina D, in associazione con il calcio, è utile quindi nel ridurre le fratture all’anca, l’ipertiroidismo e per aumentare la funzionalità muscolare.

Le fonti alimentari di Vitamina D sono il fegato, gli oli di pesce, uova, burro e latte.

Fonte di Estrazione

La Vitamina D3 Nutriva è estratta da Cetraria Islandica (Lichene) coltivata in ambienti sostenibili per garantirne la freschezza dell’olio e per stabilirne il corretto dosaggio.

I Licheni sono una simbiosi fra un fungo ed un’alga verde o un cianobatterio.

Questa doppia natura conferisce al Lichene la capacità di crescere in ambienti estremi e di accumulare alti livelli di nutrienti tra cui la Vitamina D3.

Indicazioni e Dosaggio

Assumere una compressa masticabile o 10 gocce al giorno preferibilmente a pranzo.

Il prodotto è privo di sale, amido, latte e derivati del latte, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.

Adatto a vegetariani e vegani.

Le compresse contengono saccarosio.

Approfondimento della Dott.sa Debora Rasio, oncologa e nutrizionista.

Fonte: Vitamine e Fitocomposti per una salute ottimale di Pietta-Minoggio CIERRE EDIZIONI – Bischoff-Ferrari HA et Al.2006. Is fall prevention by vitamin D mediated by a change in postural or dynamic balance.

Tutte le informazioni riportate in questo documento, nella loro totale complessità, derivano da fonti bibliografiche e studi clinici nazionali ed internazionali e sono evidenziati esclusivamente a puro scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili. Tali informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere e/o il consiglio del medico. Conseguentemente non accettiamo responsabilità, nel senso stretto della parola, per danni che potrebbero derivare dall’uso di queste informazioni. Si declina ogni responsabilità per errori di testo e di stampa, peraltro sempre possibili.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.