Integratori

SPIRULINA M.ROHRER – Fonte di Nutrimento!

Questa microalga blu-verde, lunga solo mezzo millimetro con una caratteristica forma a spirale, ha la caratteristica di essere una fonte di nutrimento più ricca che ci sia.

La Spirulina contiene in modo perfettamente bilanciato vitamine, minerali, proteine vegetali, clorofilla, enzimi e antiossidanti che in sinergia rappresentano la grande forza di questa piccola alga.

Per cui è l’alimento più completo mai stato trovato in natura.

Proteine Nobili

Spirulina contiene dal 60 al 70% di proteine nobili ed è quindi la fonte vegetale di proteine più ricca che conosciamo! La proteina della Spirulina è di qualità particolare perché contiene 17 aminoacidi.

Il corpo umano non è in grado di sintetizzare da solo gli aminoacidi e quindi queste sostanze devono essere sempre introdotte dall’esterno.

Vitamine e Minerali

Le vitamine sono necessarie per la crescita, la vitalità, il benessere e ne regolano le funzioni dell’organismo aumentandone la resistenza. E’ fonte importante per l’apporto di Vitamine del gruppo B che sostengono l’energia quotidiana, supportano le prestazioni mentali e fisiche, migliorano il tono dell’umore e vengono definite anche vitamine anti-stress.

Difese Immunitarie

La peculiarità della Spirulina è quella di intervenire regolando i processi infiammatori che sostengono il sistema immunitario modulando importanti mediatori chimici per la trasmissione dei segnali cellulari.

Dimagrimento e depurazione forma fisica

La Spirulina grazie alla clorofilla elimina le sostanze tossiche dall’organismo.

Se nel nostro sangue la scorta di sostanze nutritive essenziali è troppo esigua, diminuisce la concentrazione di zucchero nel sangue; il nostro cervello traduce questo segnale in una sensazione “di fame”.

Se prima dei pasti prendiamo la Spirulina, l’organismo riceve in forma concentrata tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno; poiché la Spirulina è facilmente digeribile, tutte queste sostanze nutritive vengono assorbite rapidamente dall’organismo e arrivano direttamente nel sangue.

Il “centro della fame” nel cervello riceve tramite il sangue la comunicazione che sono presenti tutte le sostanze nutritive necessarie, a prescindere dal fatto che lo stomaco sia pieno o meno. La concentrazione di zucchero nel sangue aumenta e rimane stabile a lungo.

Ripresa più rapida

Spirulina è famosa anche per il considerevole miglioramento delle prestazioni sportive, fonte di forza naturale che fornisce rapidamente energia. La resistenza aumenta e la sensazione di stanchezza totale rimane lontana più a lungo.

La Spirulina contribuisce alla limitazione di produzione di acido lattico, per cui si ha meno la sensazione di affaticamento.

E’ utile sia negli sport di resistenza che di potenza o dove si richiedano picchi di prestazione.

Ideale per gravidanza e allattamento

Fonte di nutrimento vegetale che assicura sostanze nutritive quali acido folico e ferro e particolarmente ricca di vitamina B12. Un collaudato, sicuro, integratore alimentare a base di natura, ideale anche per i bambini.

Una buona fonte di ferro

Una buona fonte di ferro biodisponibile, Spirulina può aiutare nella lotta contro la carenza di ferro nelle donne Alto contenuto di antiossidanti, carotenoidi e vitamina E, promuove una buona circolazione.

Lavoro e Studio

I ritmi stressanti della nostra vita portano ad un indebolimento dell’organismo che si sente svogliato e più stanco.

I bambini vengono sottoposti a molteplici stimoli provocando dei cali di concentrazione e di energia.

L’integrazione con la Spirulina risulta fonte di nutrimento di sostanze essenziali per l’organismo di adulti e bambini e, grazie alle vitamine del gruppo B, migliora le funzioni energetiche e cognitive.

Bellezza per capelli pelle e unghie

Il beta carotene aiuta a mantenere una pelle sana e rallenta l’invecchiamento causato da radiazioni UV. Aiuta anche a proteggere la pelle dalle scottature. Contiene fonte di nutrimento a livelli insolitamente elevati di acidi grassi polinsaturi, acido gamma linolenico (GLA), che contribuisce alla ottima elasticità della pelle. Come fonte eccellente di proteine, GLA, vitamina B complesso, vitamina E e zinco, spirulina migliora la struttura dei capelli, aiuta a prevenire capelli secchi, fragili e promuove unghie forti. Spirulina è una straordinaria fonte di antiossidanti: phycocyanine, betacarotene e zeaxantina. Un aspetto radioso: dall’interno verso l’esterno.

Fonte: Materiale pubblicitario cartaceo e dal sito www.cabassi-giuriati.it.

Tutte le informazioni riportate in questo documento, nella loro totale complessità, derivano da fonti bibliografiche e studi clinici nazionali ed internazionali e sono evidenziati esclusivamente a puro scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili. Tali informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere e/o il consiglio del medico. Conseguentemente non accettiamo responsabilità, nel senso stretto della parola, per danni che potrebbero derivare dall’uso di queste informazioni. Si declina ogni responsabilità per errori di testo e di stampa, peraltro sempre possibili.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.