Integratori

AROMATERAPIA SCIENTIFICA

L’Aromaterapia Scientifica è l’uso di oli essenziali chemiotipizzati per via cutanea, orale, olfattiva, nasale e auricolare con l’intento di offrire una terapia aggiuntiva o a complemento di quella tradizionale.

Come prevenzione o cura per un ampia gamma di problematiche nell’uomo, negli animali e nelle piante per intervenire sia su focolai infettivi che per gestire disturbi sintomatici, organici o funzionali.

Pranarom è il leader mondiale nel campo degli oli essenziali, fondata da Dominique Baudoux nel 1991.

La cui vocazione l’ha portato ad una crescente ricerca in Aromaterapia Scientifica e allo sviluppo di Oli Essenziali naturali per la salute e il benessere.

La caratteristica di questa azienda è lo studio delle cromatografie, cioè assicura rischi e tossicità dei prodotti.

L’Azienda è in costante miglioramento ed organizza centinaia di corsi per mettere in condizione i rivenditori di conoscere dettagliatamente l’uso e i benefici dei prodotti.

COSA SONO GLI OLI ESSENZIALI

Un olio essenziali è l’essenza volatile estratta dalle piante aromatiche tramite distillazione a vapore d’acqua.

PROCESSO DI REALIZZAZIONE

Per questi prodotti vengono usati vari processi per estrarre queste sostanze aromatiche.

Operazione molto complicata e delicata da eseguire poiché ha lo scopo di raccogliere i prodotti più sottili e più fragili elaborati dal vegetale senza alterarne la qualità.

CRITERI DI QUALITA’ DEGLI OLI ESSENZIALI

  • Le piante botaniche usate devono essere certificate partendo anche dal nome in latino;
  • Parti diverse della stessa pianta possono produrre essenze diverse. E’ perciò molto importante precisare l’organo vegetale;
  • CHEMIOTIPI una stessa pianta, crescendo in luoghi diversi, può secernere essenze molto diverse in base a clima, altitudine, ecc…

Pranarom si impegna ad offrirti un olio essenziale SEMPRE:

NATURALE AL 100%

ossia non denaturato con molecole di sintesi, agenti emulsionanti chimici o oli minerali;

PURO AL 100%

ossia privo di altri oli essenziali simili, di oli vegetali, di alcool, di trementina, ecc;

INTEGRALE AL 100%

tutte le molecole attive sono state estratte grazie ad un processo completo di distillazione.

SOMMINISTRAZIONE

La Somministrazione può avvenire per via orale/sublinguale (non tutti gli oli essenziali possono essere assunti tramite questa via), via olfattiva, via cutanea e per diffusione.

PRECAUZIONI D’USO

Per precauzione ed eccesso di prudenza nei primi 3 mesi di gravidanza è consigliabile l’uso solo dopo aver consultato il medico.

Dopo il massaggio o l’applicazione cutanea, si dovranno lavare sempre le mani.

Non iniettabili.

Le persone allergiche dovranno avere la precauzione preliminare di fare un test allergico per gli O.E.C.T.

Occhi, naso e condotto uditivo, le zone ano-genitali non devono essere mai oggetto di applicazione degli oli essenziali puri.

In caso di assorbimento o di instillazione accidentale, ingerite o applicate un olio grasso (oliva, girasole) per diluire l’olio essenziale e recatevi presso un centro antiveleni.

OLEOCAPS 4

Sistema Immunitario

Capsule agli oli essenziali 100% biologici tra cui lo zenzero e la santoreggia che contribuiscono al mantenimento delle difese naturali.

Queste capsule sono utili per la loro azione antitussiva e decongestionante riducendo la produzione di muco, facendo si che i virus non riescano a sopravvivere.

Inoltre aiutano l’azione spasmolitica bronchiale ed hanno un’ottima azione antinfiammatoria sui tessuti delle vie respiratorie.

COMPOSIZIONE

EUCALIPTO RADIATA foglie anticatarrale, espettorante, antisettico respiratorio, antibatterico ed antiparassitario medio;

LIMONE scorza azione protettiva sul fegato, antibatterico, antisettico, antivirale, vitamina P, fluidificante sanguigno, tonico digestivo, carminativo, stimolante dell’appetito, depurativo e lipolitico;

ZENZERO rizoma antinfiammatorio, antibatterico, antiossidante, decongestionante in caso di bronchite cronica, antalgica su dolori, aumento risposta immunitaria;

GAROFANO chiodo antibatterico, aumento risposta immunitaria;

SANTOREGGIA sommità fiorita potenteimmunostimolante ed antibatterico.

MODO D’USO

1 CAPSULA MATTINA E SERA PER 5 GIORNI SU 7 in via preventiva;

4 CAPSULE AL GIORNO per infezione in atto per max 7 giorni;

2 CAPSULE 4 VOLTE AL GIORNO per patologia acuta per 2 giorni poi 1 CAPUSULA 4 VOLTE AL GIORNO per 5 giorni.

Fonte: Materiale pubblicitario cartaceo e dal sito www.pranarom.it.

Tutte le informazioni riportate in questo documento, nella loro totale complessità, derivano da fonti bibliografiche e studi clinici nazionali ed internazionali e sono evidenziati esclusivamente a puro scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili. Tali informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere e/o il consiglio del medico. Conseguentemente non accettiamo responsabilità, nel senso stretto della parola, per danni che potrebbero derivare dall’uso di queste informazioni. Si declina ogni responsabilità per errori di testo e di stampa, peraltro sempre possibili.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.