Integratori

Ad ognuno la sua Carica di Energia!

In questo articolo scopriremo l’energetico specifico per ogni esigenza per dare “una spinta” all’organismo e alle sue prestazioni per ritrovare la carica di Energia adeguata.

Ognuno di noi è differente, ma una cosa ci accomuna: la stanchezza!

Capita a tutti di sentirsi stanchi, di aver bisogno di maggiore energia. Chi per lavoro, chi per studio, chi deve crescere, chi fa attività sportiva, ognuno manifesta questo bisogno per motivi diversi.

Perciò capire quale sia il proprio è il primo passo per scegliere un rimedio naturale mirato e specifico per un ogni necessità:

In questo momento più che mai dobbiamo concentrarci sulle note positive che la vita ci offre!

Abbiamo bisogno di accedere alle risorse presenti dentro di noi.

Ora più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto della Natura!

I 4 “ATTIVATORI” DI ENERGIA

Proponiamo la risposta migliore al bisogno di ognuno con quattro soluzioni specifiche per ogni esigenza.

PER CHI VIVE FRENETICAMENTE

In caso di persone con vita frenetica è importante intervenire supportando il metabolismo energetico e con un’azione antifatica ma bisogna tener conto anche dello stress a cui essi sono sottoposti.

Lo stress, infatti oltre ad avere molteplici conseguenze per l’organismo, può indurre stanchezza cronica e maggior possibilità di ammalarsi.

ENERGIA FORTE PLUS è la risposta completa per ridurre stanchezza ed affaticamento.

Grazie alla presenza della Vitamina B12, aiuta ad adattarsi allo stress con la presenza del Ginseng, mentre l’Olio di Germe di Grano ha azione antiossidante. L’assenza di sostanze eccitanti, come la caffeina, rende il prodotto adatto a tutti, anche a chi non tollera gli eccitanti.

La sua forza è rappresentata dalla sinergia degli attivi che permettono di lavorare a 360° in caso di stanchezza:

  • GINSENG HWA SIGILLO ORO, tonico-adattogeno, in grado di favorire la resistenza dell’organismo alla fatica fisica e mentale con la presenza bilanciata di tutti i ginsenosidi;
  • OLIO DI GERME DI GRANO, olio ricco di Vitamina E e di acidi grassi essenziali. La sua funzione assicura un’azione antiossidante, dato lo stress a cui sono sottoposte queste persone si traduce in un aumento di radicali liberi per cui di stress ossidativo;
  • PAPPA REALE LIOFILIZZATA, sostanza secreta dalle api operaie che rappresenta una risorsa importante di numerosi nutrienti come aminoacidi, vitamine, minerali, proteine e zuccheri;
  • VITAMINA B12, che supporta il normale metabolismo energetico. 

È indicato non solo nei periodi di stanchezza ma anche dopo un periodo di convalescenza.

Consigliamo di assumere 2-3 perle al giorno, preferibilmente al mattino.

PER CHI DEVE CONCENTRARSI

Per chi avverte “stanchezza mentale” come chi studia o fa lavori che richiedono concentrazione ed attenzione (Manager, Insegnanti o Impiegati) hanno necessità di migliorare le performance mentali.

ENERGIA MENTE è ciò che fa per loro!

La presenza della Bacopa favorisce il miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive, mentre la Rodiola contrasta la stanchezza fisica e mentale. Completano la formulazione le Vitamine B6 e B12, e la Fosfatidilserina, una sostanza fisiologicamente presente nel cervello e nei neuroni ricavata da olio di girasole.

La sinergia degli attivi presenti permette di lavorare ad ampio spettro per migliorare le performance mentali:

  • BACOPA, pianta originaria dell’America con proprietà per favorire la memoria, le funzioni cognitive e il benessere mentale;
  • ELEUTEROCOCCO, chiamato anche Ginseng Siberiano, ha proprietà tonico-adattogene per supportare memoria e funzioni cognitive;
  • RODIOLA, contrasta la stanchezza sia fisica che mentale viste le sue proprietà tonico-adattogene;
  • VITAMINE B6-B12, sono Vitamine idrosolubili che intervengono nei processi metabolici cellulari, pertanto, favoriscono il metabolismo energetico e il normale funzionamento del sistema nervoso.

Questo prodotto risulta utile anche per il mantenimento delle performance mentali nelle persone anziane.

Consigliamo di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino.

PER CHI DEVE CRESCERE

Anche i più piccoli hanno bisogno di energia e di carica per affrontare la scuola e tutti gli impegni.

ENERGIA JUNIOR è un ottimo alleato!

Spinacio ed Acerola, che presentano proprietà di sostegno, ricostituenti e di supporto delle naturali difese immunitarie. Vitamine B2, B6 e C che favoriscono la riduzione di stanchezza e affaticamento. Contiene anche Pappa reale e Miele, alimenti ricchi di nutrienti, soprattutto per i bambini.

Gli attivi presenti permettono di fare un lavoro completo di sostegno e ricostituente:

  • PAPPA REALE, alimento principe delle api regine, ricco di proteine, zuccheri, vitamine e minerali, nonchè il 10-HDA acido grasso insaturo che esiste unicamente al suo interno;
  • VITAMINA B1-B2-B6-C, supportano il metabolismo energetico riducendo stanchezza e fatica, la Vitamina C inoltre favorisce l’assorbimento del ferro e aiuta la funzione del sistema immunitario;
  • ACEROLA, cresce spontanea in America centrale e meridionale, il suo frutto è ricco di Vitamina C per cui con funzione di sostegno;
  • SPINACIO, originario dell’Asia sud occidentale, con il suo contenuto di ferro ha azione ricostituente.

La dolcezza del miele lo rende buono e gustoso per tutti i bambini.

Consigliamo di assumere 10 ml (pari a 2 cucchiaini) al giorno, preferibilmente al mattino, puro o diluito con acqua o succhi di frutta.

PER CHI FA SPORT

L’attività fisica regolare è utile per il benessere psicofisico, ma non sempre le energie ce lo consentono.

Anche gli sportivi necessitano di un aiuto che dia loro lo sprint per iniziare, la benzina per svolgere l’attività e che supporti la funzionalità muscolare.

ENERGIA READY TO GO perfetto per tutti gli Sportivi!

Favorisce la riduzione della stanchezza fisica, grazie alla presenza delle Vitamine B1 e B2 e agli estratti di Cola, Guaranà, Fruttosio e Miele che vengono metabolizzati dall’organismo e dai muscoli. Supporta la funzione muscolare con Potassio e Magnesio in seguito ad eccessiva sudorazione.

Grazie alla sua completezza d’azione può essere decisamente utile, esso infatti:

  • COLA E GUARANA’, dai cui semi si ricava un estratto titolato in caffeina, hanno azione tonica e li rende utili sia prima che durante l’attività per ridurre stanchezza fisica e mentale;
  • VITAMINE B1-B2, favoriscono il metabolismo energetico e la riduzione dell’affaticamento proteggendo le cellule dallo stress ossidativo a livello muscolare;
  • FRUTTOSIO, zucchero semplice facilmente utilizzabile dal nostro organismo e dai muscoli per ricavare glucosio, principale risorsa energetica cellulare;
  • MIELE MILLEFIORI, sostanza prodotta dalle api con alto potere nutritivo;
  • ARGININA E TAURINA, amminoacidi (unità primarie delle proteine) che svolgono molteplici funzioni, tra cui una strutturale o meccanica a livello muscolare, la risposta agli stimoli e il trasporto di molecole;
  • MAGNESIO E POTASSIO, due minerali essenziali, utili per il metabolismo energetico, la riduzione della stanchezza, la funzione muscolare e per eccessiva sudorazione.

La formulazione liquida al gusto tropical e la pratica confezione lo rendono ideale per portarlo con sé e assumerlo prima o durante l’attività sportiva. È adatto a tutti gli sportivi, o anche durante una camminata in montagna.

GINSENG HWA SIGILLO ORO

La Natura ci aiuta donandoci sostanze per sostenerci nella continua necessità di adattamento alle sfide di ogni giorno che hanno come conseguenza spossatezza, stanchezza fisica e mentale, nervosismo, difficoltà a dormire: gli adattogeni!

Adattogena è una sostanza che aiuta l’organismo a sostenere le sfide quotidiane della vita, agisce come tonico ed aiuta ad essere più flessibili e resistenti.

Il Ginseng è la radice dagli effetti adattogeni più nota.

Agisce sul piano fisico e mentale coinvolgendo tutto l’organismo con effetti mirati per ciascuna persona.

QUALE PARTE DELLA PIANTA E’ PIU’ ADATTOGENA?

Ovviamente la radice, ma è fondamentale che venga usata nella sua interezza, sia il fittone (la parte centrale più corposa) che le radichette (le piccole radici laterali).

Ogni parte contiene componenti dall’azione differente e sola la loro totalità rende l’estratto che si ricava equilibrato e completo.

COME SI SCEGLIE QUELLO MIGLIORE?

Ci sono tre fattori importanti quali:

  • NUMERO E VARIETA’ DEI PRINCIPI FUNZIONALI L’estratto di Ginseng Coreano (Panax Ginseng) è di qualità superiore perchè può contenere fino a 38 tipi di diversi di ginsenosidi;
  • METODO DI RACCOLTA Un Ginseng di qualità si ricava da radici mature e intere di almeno 5 anni e di cui devono essere utilizzate tutte le parti con raccolta manuale;
  • PROCESSO PRODUTTIVO Le radici, una volta raccolte, devono essere essiccate per favorirne la corretta conservazione. In questa fase, in base al procedimento, la radice può assumere colori differenti. E’ da preferire una lavorazione condotta a basse temperature e sottovuoto per conservare il maggior numero di ginsenosidi.

GINSENG ROSSO O BIANCO?

Come abbiamo detto la lavorazione influisce sulla colorazione che la radice assume.

Il GINSENG BIANCO è essiccato a bassa temperatura e mantiene inalterato il complesso dei principi funzionali.

Per il GINSENG ROSSO la radice viene trattata a caldo, processo che porta alla caramellizzazione della stessa e che le conferisce il colore rosso. Questo metodo, più rapido, porta a perdere parte dei principi attivi.

Al termine della lavorazione, entrambi gli estratti si presentano dello stesso colore scuro.

Pertanto, il GINSENG BIANCO ha il massimo effetto adattogeno!

Il HWA Sigillo Oro non ha controindicazioni perchè bilanciato, ovvero completo di tutti i Ginsenosidi ricavati dall’intera radice.

QUANDO USARLO?

Può essere usato per:

  • COMBATTERE L’AFFATICAMENTO ad esempio nei momenti di stress;
  • RAFFORZARE LE CONDIZIONI FISICHE GENERALI per sostenersi soprattutto nei cambi di stagione;
  • MIGLIORARE ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE come in caso di esami e studi;
  • MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ATLETICHE.

Fonte: Materiale pubblicitario cartaceo Naturando..

Tutte le informazioni riportate in questo documento, nella loro totale complessità, derivano da fonti bibliografiche e studi clinici nazionali ed internazionali e sono evidenziati esclusivamente a puro scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili. Tali informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere e/o il consiglio del medico. Conseguentemente non accettiamo responsabilità, nel senso stretto della parola, per danni che potrebbero derivare dall’uso di queste informazioni. Si declina ogni responsabilità per errori di testo e di stampa, peraltro sempre possibili.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.